- 20-02-2026: PNRR, giudice monocratico fino a 10mila euro: novità per liti fiscali e civili
- 20-02-2026: In vigore il decreto PNRR 2026: al via l'ISEE automatico
- 20-02-2026: Decreto PNRR in Gazzetta: regole più semplici per imprese e PA
- 20-02-2026: Rottamabili i veicoli fuori uso anche con fermo amministrativo: le novità
- 20-02-2026: CCNL Oreficeria industria - Ipotesi di accordo del 10/2/2026
- 20-02-2026: Ccnl Oreficeria industria. Rinnovo
- 20-02-2026: Isac e regime premiale: esclusione dalle liste ispettive per i soggetti affidabili
- 20-02-2026: Decreto Flussi: ripartizione delle quote per assistenza familiare
- 20-02-2026: Congedo paritario fino a 5 mesi e indennità al 100%: la riforma arriva in Aula
- 20-02-2026: POS e scontrini telematici: obbligo di collegamento dal 2026, regole operative e sanzioni
- 20-02-2026: Tracciamento veicoli aziendali tra Codice privacy e GDPR
- 20-02-2026: Enti del terzo Settore: regime fiscale, non commercialità e impresa sociale
- 20-02-2026: Ricongiunzione contributi avvocati con Gestione Separata INPS
- 20-02-2026: Rottamazione-quater: rata entro il 9 marzo 2026. Stop alla riammissione
Roberta Moscioni
Roberta Moscioni, giornalista pubblicista iscritta all’Albo dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio, si è laureata in Economia e Commercio presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Già analista finanziario dal 1997, ha oggi oltre dieci anni di esperienza in redazioni giornalistiche di carta stampata e telematica. E’ redattore della Testata giornalistica Edotto, dove svolge temi fiscali, del lavoro, del diritto rivolti alla categoria dei liberi Professionisti e delle Aziende.
Nella Redazione Edotto, elabora quotidianamente articoli specialistici. Redige circolari di studio nelle materie citate. Cura la sezione dei Contratti collettivi nazionali del lavoro (Ccnl), provvedendo all’inserimento degli ultimi accordi stipulati ed integrandoli con la versione originale per la predisposizione dei testi vigenti.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Dl Sostegni, cartelle sospese fino al 30 aprile. Tutto nelle Faq AdR
L’Agenzia delle entrate-Riscossione ha aggiornato le Faq presenti sul proprio sito con le novità introdotte, in materia di riscossione, dal decreto “Sostegni”: sospese tutte le cartelle non superiori a 5mila euro.
Dl Sostegni. Commercialisti, tutele per i professionisti colpiti da Covid
Emendamento al Decreto legge “Sostegni”, per tutelare i tantissimi professionisti colpiti da COVID e, quindi, impossibilitati a rispettare i termini fissati per i loro obblighi.
Bonus pubblicità: in scadenza le richieste per il 2021
Tax credit pubblicità 2021: la prenotazione del bonus per gli investimenti effettuati o da effettuare nel 2021 è possibile dal 1° al 31 marzo 2021.
Enti locali: relazione al rendiconto 2020 dell’organo di revisione
Pubblicato dal Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili lo schema della “Relazione al rendiconto 2020 dell’organo di revisione degli enti locali”.
Dichiarazione Iva, versamenti sospesi Covid equiparati a quelli omessi
Dichiarazione Iva 2021: i versamenti rinviati a causa Covid vengono considerati dei veri e propri omessi versamenti, con limitazione alla possibilità di utilizzare, in tutto o in parte, il credito d’imposta che scaturisce dal modello di dichiarazione.