redattore profile

Redazione Edotto


Compensazione crediti fiscali con nuove regole dal 1° luglio

Dal 1° luglio 2024, è esclusa la possibilità di effettuare compensazioni se il contribuente ha debiti iscritti a ruolo per importi complessivamente superiori a 100.000 euro.


Inps, lavoratori intermittenti: istituito il codice Uniemens “IA”

L’Inps ha introdotto il nuovo codice “IA” da esporre nel flusso Uniemens per i lavoratori intermittenti addetti ai pubblici esercizi per i quali è dovuto il versamento del contributo aggiuntivo di malattia pari allo 0,77% della retribuzione imponibile.


Assegno di integrazione salariale Bolzano: domande su OMNIA IS

L’Inps ha rilasciato una nuova modalità di gestione della domanda di assegno di integrazione salariale erogato dal Fondo di solidarietà della Provincia autonoma di Bolzano – Alto Adige Sudtirol tramite la piattaforma “OMNIA IS”. Come va inviata la domanda di AIS?


Estromissione agevolata di immobili strumentali: imposta sostitutiva al 1° luglio

Dettagli sull'imposta sostitutiva all'8% per l'estromissione agevolata di immobili: scadenze e precisazioni. Perfezionamento dell'estromissione.


Modelli 730-4, sostituti chiamati alle operazioni di conguaglio

Al via le operazioni di assistenza fiscale 2024. Dai cedolini paga di competenza "luglio 2024", i sostituti d’imposta devono gestire i conguagli per le dichiarazioni 730/2024 dei lavoratori dipendenti contenenti risultanze a debito o a credito. Come?