- 05-11-2025: CCNL Metalmeccanica pmi Confimi - Ipotesi di rinnovo economico del 28/10/2025
- 05-11-2025: Metalmeccanica pmi Confimi. Rinnovo economico
- 05-11-2025: CCNL Personale domestico - Ipotesi di accordo del 28/10/2025
- 05-11-2025: Ccnl lavoro domestico. Rinnovo
- 05-11-2025: Debiti Inps e Inail: come funziona la nuova rateazione fino a sessanta rate
- 05-11-2025: Avviso MASE: 262 milioni per impianti fotovoltaici e termo-fotovoltaici nel Mezzogiorno
- 05-11-2025: CPB e ravvedimento speciale: chiarimenti sui termini per i soggetti non solari
- 05-11-2025: Quota 100 e divieto di cumulo. Consulta: censure inammissibili
- 05-11-2025: Sorveglianza sanitaria: prevenzione e visita mediche per alcol e droghe
- 05-11-2025: Corte Costituzionale: la disciplina degli NCC spetta alle Regioni
- 05-11-2025: Bonus edilizi: sì al trasferimento dei crediti con limiti
- 05-11-2025: Tassa etica e regime forfetario: confermato l’obbligo di versamento
Redazione Edotto
INPS: nasce DOT, assistente virtuale basato su IA
L’INPS presenta DOT – Desktop On Text, assistente virtuale basato su IA per aziende e intermediari. Accessibile dal sito istituzionale e dal Cassetto Previdenziale, semplifica l’uso dei servizi tramite comandi vocali o testuali in linguaggio naturale
Fermo pesca 2024: c'è tempo fino al 4 luglio
Fermo pesca 2024: indennità giornaliera fino a 30 euro. Emanato il decreto interministeriale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di concerto con il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste e il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Come fare la domanda
Nuovi software fiscali 2025 dell'Agenzia delle Entrate
L’Agenzia delle Entrate ha rilasciato nuovi software fiscali per il 2025, utili a CAF, professionisti e contribuenti. Guida con funzioni, requisiti e modalità d’uso.
Licenziamento illegittimo: quando si applica l'indennità maggiorata
La Cassazione ribadisce i limiti per la maggiorazione dell’indennità da licenziamento illegittimo: necessarie anzianità ultraventennale e specifici requisiti dimensionali.
Chirurgia e medicina estetica, l’esenzione IVA chiede la finalità terapeutica
La risoluzione 42/E/2025 chiarisce che l’esenzione IVA per interventi di chirurgia e medicina estetica è ammessa solo se vi è una finalità terapeutica comprovata da idonea attestazione o documentazione medica, redatta prima della prestazione.