redattore profile

Redazione Edotto


Cassa integrazione: cosa cambia per le imprese

Il disegno di legge di Bilancio 2022, che sta per essere approvato in via definitiva, contiene l'attesa riforma degli ammortizzatori sociali. Cosa cambia dal 1° gennaio 2022 per le aziende che ricorrono alla cassa integrazione?

 


L'INPS cambia rotta sulla NASpI per risoluzione consensuale

NASpI per risoluzione consensuale del rapporto di lavoro ammessa anche se l'azienda è solo potenzialmente destinataria di CIG in deroga, assegno ordinario e CISOA COVID-19. La rettifica arriva dall'INPS con una circolare.


Nel decreto Natale smart working, congedi e sorveglianza sanitaria

Sorveglianza sanitaria eccezionale. Smart working emergenziale. Lavoro agile per i lavoratori fragili. Congedi parentali Covid-19. Quali novità sono in vigore per aziende e professionisti con il decreto festività pubblicato in Gazzetta Ufficiale?


Green pass e nuove restrizioni per le festività natalizie

Validità del Green Pass ridotta a 6 mesi. Obbligo di indossare la mascherina all'aperto anche in zona bianca. Green Pass rafforzato esteso a nuove attività e servizi. Sono, in sintesi, le novità del decreto legge varato dal Governo.


Infortuni domestici, pagamento premio entro il 31 gennaio 2022

Il premio assicurativo contro gli infortuni domestici dovrà essere versato all’Inail entro il 31 gennaio 2022, l’importo è pari a 24 euro annui.