- 22-08-2025: Autoimpiego Centro Nord e Resto al Sud 2.0: a chi e quando spettano i contributi
- 22-08-2025: Indennità di disoccupazione: niente restituzione senza reintegra effettiva
- 22-08-2025: Prevedi, cosa cambia dal 1° ottobre
- 22-08-2025: ASSE.CO è esclusiva dei consulenti del lavoro
- 22-08-2025: Entrate: effetti fiscali su concordato e branch exemption
- 22-08-2025: Corte UE: favor rei anche per sanzioni amministrative penali
- 22-08-2025: Dazi, dichiarazione congiunta Usa-Ue
- 22-08-2025: Cooperative in liquidazione, nuove direttive Mimit per i commissari
- 22-08-2025: Contributi a fondo perduto per partecipazione a fiere e mercati

Daniele Bonaddio
Daniele Bonaddio,
Laureatosi nel 2011 presso l'Università "Magna Graecia" di Catanzaro in Economia Aziendale, svolge ormai da diversi anni la professione di redattore presso numerose testate giornalistiche online e cartacee, occupandosi di temi riguardanti il diritto del lavoro e della previdenza sociale.
È attualmente iscritto all’Albo dei Giornalisti della Calabria – Elenco Pubblicisti; è inoltre praticante Consulente del Lavoro ed effettua consulenze sia a privati che a studi professionali.
Nella Redazione Edotto, elabora quotidianamente articoli specialistici per la sezione “Edicola” in ambito di lavoro e previdenza. Redige altresì e-book ad uso degli operatori del settore.
Lavoro irregolare, doppio versamento per la sanatoria
La dichiarazione di sussistenza di un rapporto di lavoro irregolare comporta il pagamento di un doppio contributo forfettario. Versamento mediante il mod. F24 ELIDE.
CIG estesa per ulteriori quattro settimane
Le imprese che hanno usufruito della cassa integrazione, fino alla durata massima di quattordici giorni, possono godere del trattamento salariale di ulteriori quattro settimane.
Reddito di emergenza, domande anche tramite CAF
La domanda per richiedere il Reddito di emergenza (REM) può essere presentata anche mediante i servizi offerti dai Centri di assistenza fiscale (CAF). Istanze entro il 30 giugno 2020.
Lavoro agile, nuove disposizioni per le attività professionali
Utilizzo dello smart working nelle attività professionali e incentivazione per la fruizione di congedi retribuiti e ferie. Le nuove regole del Dpcm 11 giugno 2020.
Riscossione, sportelli aperti solo su appuntamento
Gli sportelli dell'Agenzia delle Entrate riaprono al pubblico, ma solo su appuntamento. L'orario va dalle 8.15 alle 13.15, dal lunedì al venerdì. È possibile fissare l'appuntamento tramite il servizio “Prenota ticket”.