redattore profile

Cristina Ricciolini

Cristina Ricciolini è redattore della Testata giornalistica Edotto. Ha oltre quattordici anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche specializzate nell'Editoria e nella comunicazione per Professionisti ed Imprese.

Per la Redazione Edotto elabora articoli nelle materie Fisco, Lavoro, Diritto. Segue le rubriche curate dai redattori esterni. Cura l'aggiornamento di scadenze tributarie e contributive. Effettua il monitoraggio e l'aggiornamento di Contratti collettivi nazionali del lavoro (Ccnl). E' correttrice di bozze.

Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.


Professionisti, novità sull'obbligo del Pos

E' al vaglio della Banca d'Italia lo schema di decreto che il Ministero dello sviluppo economico ha messo a punto sull'obbligo dell'utilizzo del Pos negli studi professionali. Lo schema presenta alcune novità, quali l'obbligo: - di pagamento in formato elettronico solo per importi superiori a euro 20; - solo per “pagamenti effettuati all'interno dei locali destinati allo svolgimento dell'attività di vendita o di prestazione di servizio”; - esclusivamente nel caso in cui il...

Siglata un'ipotesi di accordo per il rinnovo del ccnl calzature industria il 29/11/2013

Il 29 novembre 2013 Assocalzaturifici e Femca Cisl, Filctem Cgil e Uiltec Uil hanno siglato un'ipotesi di accordo per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro 14 giugno 2010 per i lavoratori addetti all'industria delle calzature. Il contratto decorre dal 1° aprile 2013 e scade il 31 marzo 2016. Consulta la sintesi e l'accordo.

La Cec Pac riguarda i cittadini, non i professionisti

Per i professionisti non è valida la posta elettronica grauita “Cec Pac”, il cui dominio è @postacertificata.gov.it. Tali indirizzi di posta elettronica sono attribuiti alla sola categoria “cittadino”. A specificarlo è il Ministero dello sviluppo economico, Dipartimento impresa e internazionalizzazione, divisione XXI, con la nota n. 6391, del 15 gennaio 2014 (documento commentato dalla carta stampata, ma non disponibile ufficialmente). In risposta a quesiti e richieste di chiarimenti...

Aggiornamento retribuzioni gennaio 2014

Disponibile la scheda di aggiornamento delle retribuzioni contrattuali del mese di gennaio 2014.

Aggiornamento retribuzioni gennaio 2014

Disponibile la scheda di aggiornamento delle retribuzioni contrattuali del mese di gennaio 2014. Consulta la sintesi.