- 12-02-2026: Revisione disciplina Irpef: riduzione delle aliquote
- 12-02-2026: Revisione aliquote Irpef: novità dal 2026
- 12-02-2026: Fondo di Tesoreria, pubblicate le istruzioni INPS
- 12-02-2026: Fondo di Tesoreria INPS, nuovi obblighi dal 1° gennaio 2026
- 12-02-2026: Assegno di maternità dei Comuni: sale l'importo per l’anno 2026
- 12-02-2026: Concordato viziato: compenso negato ad avvocato e commercialista
- 12-02-2026: Presentazione modello OT23 entro il 2 marzo: cosa devono fare le aziende
- 12-02-2026: Parità di trattamento: approvato il decreto attuativo
- 12-02-2026: ZES Unica: leasing in costruendo ammesso al credito
- 12-02-2026: Bonus fusioni fondazioni bancarie: novità su riconoscimento e cessione
- 12-02-2026: Parità retributiva non per apprendisti, domestici e intermittenti
- 12-02-2026: Dazi UE sui piccoli pacchi dal 1° luglio 2026
- 12-02-2026: IVA, diritto alla detrazione anche con fattura tardiva
- 12-02-2026: Immigrazione: blocco navale e rimpatri accelerati nel Ddl del Governo
Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Assicurazioni: molestie e violenze nei luoghi di lavoro
Ania e First Cisl, Fisac Cgil, Fna, Snfia, Uilca hanno sottoscritto, il 14 giugno 2019, una Dichiarazione congiunta in materia di molestie e violenze di genere nei luoghi di lavoro, che sarà inserita nel prossimo Ccnl di settore. Passa da tre a quattro mesi il congedo previsto per i percorsi di...
Cinque per mille. Elenchi dei soggetti ritardatari
L’agenzia delle Entrate ha pubblicato, il 19 giugno 2019, gli elenchi dei soggetti che hanno presentato istanza di adesione al 5 per mille dopo i termini di scadenza.
Commercio elettronico. Esonero dall’invio telematico dei corrispettivi
Un chiarimento riguardante l'obbligo di trasmissione telematica dei corrispettivi in caso di commercio elettronico arriva dall’agenzia delle Entrate.
Ccnl Teatri: protocollo contro le molestie nei luoghi di lavoro
Il 4/6/2019, Federvivo e Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil hanno firmato un protocollo contro le molestie e le violenze nei luoghi di lavoro. Stabilito un Codice di Condotta per tutti i lavoratori.
Dl Crescita. Le nuove scadenze. Entrate spiegano gli ISA
Il passaggio del Dl Crescita dalle Commissioni all’Aula, come visto ieri, ha portato una rivisitazione delle date per versamenti e dichiarazioni, proprio quando gli addetti ai lavori sono nel pieno dell’attività.