- 20-06-2025: Bando Isi 2024: concluso click day del 19 giugno
- 20-06-2025: Contributi per follow up oncologico: bando di Cassa Forense in scadenza
- 20-06-2025: Credito d’imposta ZLS 2025: domande in scadenza
- 20-06-2025: Consulenti del lavoro: in scadenza la seconda rata contributiva all'ENPACL
- 20-06-2025: Controllo digitale sul lavoro: rischi e sfide del monitoraggio
- 20-06-2025: CCNL Commercio intersettoriale Cifa - Stesura del 6/5/2025
- 20-06-2025: Commercio intersettoriale Cifa: permessi, inquadramento e altre novità
- 20-06-2025: Tessere di identificazione dei lavoratori per rafforzare la sicurezza sul lavoro
- 20-06-2025: Successioni in aree montane: cumulo agevolazioni per terreni agricoli e aziende
- 20-06-2025: Ricerca e Sviluppo: per il credito d’imposta conta l’innovazione relativa
- 20-06-2025: Esame di Stato commercialisti 2025: date, modalità e requisiti per l’ammissione
- 20-06-2025: Revoca delle dimissioni: iter, tempistiche e obblighi
- 20-06-2025: Bonus edilizi, la prima casa è agevolata
- 20-06-2025: Sismabonus acquisti: niente detrazione se paga un terzo

Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Edilizia artigianato: precisazioni sul welfare
Il 6 febbraio 2019 Anaepa-Confartigianato edilizia, Cna Costruzioni, Fiae Casartigiani, Claai edilizia con Feneal-Uil, Filca-Cisl e Fillea-Cgil hanno sottoscritto un verbale integrativo dell’accordo per i dipendenti delle imprese artigiane e delle piccole e medie imprese industriali dell’edilizia e...
Mutuo misto. Detrazione degli interessi passivi
In caso di mutuo misto, destinato in parte all’acquisto e in parte alla ristrutturazione di un’abitazione, è possibile cumulare le detrazioni Irpef in relazione agli interessi passivi, solo in presenza di alcune condizioni precisate nella risposta delle Entrate n. 38, del 12 febbraio.
Società estere. Ritenute applicate in CU
L’agenzia delle Entrate indica il comportamento da seguire ad una società estera senza stabile organizzazione, proprietaria di alcuni immobili in Italia, che ha conferito l’incarico a professionisti residenti per prestazioni tecniche relative a lavori di ristrutturazione.
e-fattura, Cndcec: spostare al 16 marzo la moratoria sulle sanzioni
Spostare dal 16 febbraio al 16 marzo la moratoria sulle sanzioni per la tardiva trasmissione delle fatture elettroniche. E’ la richiesta, esplicitata in una lettera, che il presidente del Cndcec ha inviato al Ministro dell’Economia e al direttore delle Entrate.
Fatture Tax free shopping con Otello. Niente esterometro
Niente esterometro per i contribuenti che emettono fatture per operazioni “tax free shopping” e che inviano correttamente i dati al sistema Otello 2.0. La precisazione è contenuta nella risposta di consulenza giuridica n. 8, emessa il 7 febbraio 2019.