- 12-02-2026: Revisione disciplina Irpef: riduzione delle aliquote
- 12-02-2026: Revisione aliquote Irpef: novità dal 2026
- 12-02-2026: Fondo di Tesoreria, pubblicate le istruzioni INPS
- 12-02-2026: Fondo di Tesoreria INPS, nuovi obblighi dal 1° gennaio 2026
- 12-02-2026: Assegno di maternità dei Comuni: sale l'importo per l’anno 2026
- 12-02-2026: Concordato viziato: compenso negato ad avvocato e commercialista
- 12-02-2026: Presentazione modello OT23 entro il 2 marzo: cosa devono fare le aziende
- 12-02-2026: Parità di trattamento: approvato il decreto attuativo
- 12-02-2026: ZES Unica: leasing in costruendo ammesso al credito
- 12-02-2026: Bonus fusioni fondazioni bancarie: novità su riconoscimento e cessione
- 12-02-2026: Parità retributiva non per apprendisti, domestici e intermittenti
- 12-02-2026: Dazi UE sui piccoli pacchi dal 1° luglio 2026
- 12-02-2026: IVA, diritto alla detrazione anche con fattura tardiva
- 12-02-2026: Immigrazione: blocco navale e rimpatri accelerati nel Ddl del Governo
Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Elezioni del Cnf. Divieto del terzo mandato consecutivo
Il principio per il quale vige il divieto del terzo mandato consecutivo per le elezioni dei consiglieri degli ordini circondariali forensi è estensibile anche alle elezioni del Consiglio nazionale forense.
Notificazioni a persona diversa dall'imputato in via telematica. Avvio tribunale di sorveglianza L’Aquila
Il ministero della Giustizia decreta l’avvio, presso il Tribunale di sorveglianza di L'Aquila, delle notificazioni a persona diversa dall'imputato in via telematica.
Nullità per il mutuo fondiario utilizzato per pagare un debito
La Corte di cassazione si pronuncia sulla concessione di un mutuo fondiario utilizzato per estinguere i debiti di una società presso la stessa banca.
Uif. Pagamenti con contante, controlli dal 2 settembre
L'Uif attiva controlli più stringenti sui pagamenti in contanti per la lotta al riciclaggio di denaro.
Impiego pubblico, attività extra ufficio solo con autorizzazione
Il dipendente pubblico, che intende svolgere attività non rientrante nei compiti e doveri dell’ufficio, è tenuto a richiedere l’autorizzazione all’amministrazione di appartenenza.