redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Commercialista. Se autorizzato, può avere fino a sei tirocinanti

Il commercialista, facente funzione di dominus, può accogliere più di tre tirocinanti contemporaneamente, fino ad un massimo di sei.


Rottamazione-ter e saldo e stralcio a fine luglio. I modelli di adesione

Con la nuova scadenza per rottamazione-ter e ‘saldo e stralcio’ arrivano anche i nuovi modelli per aderire.


Detrazione Irpef per interventi di ristrutturazione del lastrico solare

Le spese per i lavori del lastrico solare, sostenute dal condomino che ha l’uso esclusivo, possono essere detratte per intero, anche in parte eccedente a quella spettante in base alla quota condominiale.


Voucher manager per Pmi. Dettagli dal MiSE

Pubblicato dal ministero dello Sviluppo Economico il decreto del 7 maggio 2019 contenente le disposizioni applicative per i voucher manager in favore delle Pmi. L’atto è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 152 del 1° luglio. Il decreto è stato emanato in attuazione della legge di bilancio...


Proroga per i versamenti ISA, rientrano anche minimi e forfetari

Il nuovo termine fissato dal Dl Crescita, convertito in legge, per i versamenti delle imposte sui redditi ha effetti anche per i soggetti forfetari ed i minimi.