- 12-12-2025: Contributi 2025 per eventi sportivi: requisiti e scadenze per ASD e SSD
- 12-12-2025: CCNL Sistemazioni idraulico-forestali - Ipotesi di accordo del 4/12/2025
- 12-12-2025: Sistemazioni idraulico-forestali. Rinnovo Ccnl
- 12-12-2025: INAIL: dal 2026, assegno di incollocabilità fino a 67 anni
- 12-12-2025: Autoliquidazione Inail: basi di calcolo, servizi online e nuove regole operative
- 12-12-2025: Cambio del luogo di lavoro e legge applicabile: i chiarimenti della CGUE
- 12-12-2025: Milleproroghe: differimenti per fisco, imprese e sanità
- 12-12-2025: Gestione rifiuti e TARI: esclusa l’aliquota ridotta per la tariffa
- 12-12-2025: Milleproroghe 2026: più tempo per gli incentivi del decreto Coesione
- 12-12-2025: Cndcec: chiarimenti su obbligo formativo in materia di antiriciclaggio
- 12-12-2025: Legge bilancio 2026: pagamenti pubblici solo ai professionisti in regola
- 12-12-2025: Il contributo unificato da 43 euro per fare causa arriva alla Consulta
- 12-12-2025: Esportazione rottami metallici extra-UE: nuova piattaforma digitale dal 15 dicembre
- 12-12-2025: Dogane, adeguamento tracciati delle dichiarazioni di importazione
Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
AIDC. Il divario tra il genere maschile e femminile
AIDC, partner istituzionale della rivista "Economia Italiana", informa sul “gender gap”, il divario tra il genere maschile e femminile.
Welfare aziendale. Esente dal reddito se offerto alla generalità dei dipendenti
I piani di welfare aziendale non concorrono a formare il reddito di lavoro dipendente se sono offerti alla generalità dei lavoratori e non ad personam.
Codice della crisi. Entro oggi la nomina dell’organo di controllo
Le Srl che rientrano nei parametri fissati dal Codice della crisi sono tenute a nominare entro oggi, 16 dicembre, un organo di controllo o un revisore.
Accesso al credito facilitato per i professionisti
Grazie al protocollo d’intesa sottoscritto da Cassa Depositi e Prestiti e l’Adepp sarà più facile ottenere finanziamenti da parte di professionisti iscritti alle Casse e agli Enti di previdenza.
Credito d’imposta R&S. Fuori i costi per trasferte non collegate all’attività
I costi per le trasferte sostenute dal collaboratore esterno con contratto di ICT non rilevano ai fini del credito d’imposta per ricerca e sviluppo se non è dimostrato il collegamento con l’attività di ricerca.