- 27-06-2025: Cassa Forense: contributi minimi 2025, terza rata in scadenza
- 27-06-2025: Modello Dichiarazione Ambientale 2025: presentazione prorogata al 30 giugno
- 27-06-2025: Locazioni brevi: obbligo di comunicazione in scadenza per contratti 2024
- 27-06-2025: Valutazione delle prestazioni: serve una cultura del riconoscimento
- 27-06-2025: Assegno di inclusione: da luglio rinnovo delle domande
- 27-06-2025: La Consulta sul fallimento in estensione dei soci di società semplice
- 27-06-2025: Lavoro autonomo: nuova tassazione 2024 su interessi, polizze e bonus fiscali
- 27-06-2025: Spazio: Legge quadro italiana con misure per PMI
- 27-06-2025: Ammortizzatori sociali e sostegno alla moda: nuove misure in vigore
- 27-06-2025: Azioni di responsabilità e associazioni non riconosciute: prescrizione sospesa
- 27-06-2025: Cassazione: non si applica il favor rei nelle nuove sanzioni tributarie
- 27-06-2025: Chiusura temporanea sportello agevolazioni turismo
- 27-06-2025: Nuove regole doganali per l’importazione di beni culturali

Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Commercialisti: no ai nuovi esami proposti dalla riforma forense. Sospese le elezioni di febbraio
Bocciata dai commercialisti la proposta degli avvocati che istituscono un esame abilitativo per esercitare la difesa nel processo tributario. Sospese dal Consiglio di Stato le elezioni degli Ordini locali.
Brexit. Istruzioni per l’esportazione delle merci
Per facilitare l’espletamento degli adempimenti doganali, si diramano informazioni su adempimenti previsti dalla normativa unionale in materia di esportazione.
Manovra 2021 in Aula martedì. Zero Iva su vaccini anti Covid e sugar tax al 2022
Il testo della manovra 2021 arriverà martedì in Aula alla Camera. Molte le modifiche: zero Iva per vaccini anti Covid, sugar tax al 2022, Superbonus fino a giugno 2022, per turismo e spettacolo esenzione prima rata Imu 2021.
Cndcec. Definitive le Norme di comportamento del collegio sindacale nelle non quotate
In vigore dal 1° gennaio 2021 le riviste Norme di comportamento del collegio sindacale di società non quotate, rese note dal Consiglio nazionale dei Dottori commercialisti. Importante la vigilanza su operazioni con parti correlate.
Manovra 2021. Aiuti ad autonomi e turismo
Consensi per l'inserimento, nella legge di Bilancio 2021, dell'Iscro, una Cig per le partite Iva iscritte alla gestione separata. Proposta l'esenzione della prima rata Imu 2021 per il settore turismo e spettacolo.