redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Approvati Modelli ISA 2021. Cause di esclusione per Covid

Disponibili i modelli ISA per la comunicazione dei dati rilevanti per il periodo d’imposta 2020: recepite nuove cause di esclusione per la pandemia da Covid-19.


Lotteria degli scontrini al via, ecco le regole

Al via, il 1° febbraio, la Lotteria degli scontrini: l'atteso provvedimento delle Entrate-Dogane contenente le regole per il funzionamento del sistema premiale è stato pubblicato. L’11 marzo 2021 la prima estrazione mensile.


Conguaglio sostituti d’imposta. Codici tributo per versamenti ritenute 2021

Comunicati nuovi codici tributo per il versamento delle ritenute sui trattamenti pensionistici e redditi di lavoro dipendente effettuate, dal 2021, dopo il conguaglio di fine anno.


Comunicazioni degli albi professionali all’Anagrafe tributaria. Si apre alla telematica

Ordini professionali territoriali ed altri uffici che tengono Albi registri ed elenchi possono effettuare la comunicazione all'Anagrafe tributaria dei dati su iscrizioni, variazioni e cancellazioni con modalità telematica.


Bando ISI Agricoltura 2019-2020. Click day chiuso: sportello attivo per 20 minuti

L'Inail alle 16.20 del 28 gennaio ha dichiarato conclusa la procedura telematica di trasmissione delle richieste per accedere ai 65 milioni di euro del bando ISI Agricoltura 2019-2020.