- 13-02-2026: CCNL Carta industria - Ipotesi di accordo del 10/2/2026
- 13-02-2026: Ccnl Carta industria. Rinnovo
- 13-02-2026: MLBO e detrazione IVA dei costi di transazione
- 13-02-2026: Fondo Espero: adesione e compilazione Uniemens
- 13-02-2026: Sport durante la malattia: quando il licenziamento è illegittimo
- 13-02-2026: Stock option estere e piani azionari: assorbimento nelle retribuzioni convenzionali
- 13-02-2026: Codice incentivi: clausola anti-delocalizzazione per i nuovi sgravi contributivi
- 13-02-2026: Imprese edili: ISA anche senza ricavi
- 13-02-2026: Cumulo Tremonti Ambiente e Conto Energia: linee guida GSE per la sanatoria
- 13-02-2026: Agevolazioni prima casa: locazione nota esclude forza maggiore
- 13-02-2026: Specializzazione intelligente: chiusura dello sportello dal 2 marzo
- 13-02-2026: Fondo PMI 2026: aperto sportello per voucher su marchi, brevetti e proprietà intellettuale
Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Veneto. In apertura Bando per contributi alle PMI giovanili 2021
A breve è possibile presentare domanda per ottenere i contributi messi a disposizione dalla regione Veneto a favore di imprese individuali giovanili o società a prevalente partecipazione di giovani.
Contributi ad autori, artisti interpreti ed esecutori. Assegnazione delle risorse
Autori, interpreti ed esecutori dello spettacolo: assegnate le risorse per i contributi a loro destinati della quota dei compensi incassati nell’anno 2020 per la riproduzione privata di fonogrammi e videogrammi.
Bonus vacanze utilizzabile fino a dicembre 2021
Per dare sostegno al settore turistico, uno dei più colpiti dalla pandemia da Covid-19, è stato istituito un bonus vacanze fruibile da famiglie, da coppie o da singoli. L’utilizzo è consentito fino al 31 dicembre 2021. Le istruzioni per l’utilizzo.
E-fatture tramite SdI senza imposta di bollo. Regolarizzazione con comunicazione dell’Agenzia
Fatture elettroniche inviate tramite SdI sprovviste di imposta di bollo: arbitri, funzionari e pubblici ufficiali non devono inviarle all’Agenzia delle Entrate. Va seguita la procedura dettata dal provvedimento del 4 febbraio 2021.
Lipe: invio comunicazione per il secondo trimestre 2021
E’ prevista a breve la scadenza per l’invio della Comunicazione delle liquidazioni periodiche IVA (Lipe) del secondo trimestre 2021: da luglio scorso l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione le precompilate.