redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Bando sisma Centro Italia 2021. Aiuti a professionisti e imprese

Agevolazioni per imprese e lavoratori autonomi situati nella ZFU delle Regioni del centro Italia, colpiti dagli eventi sismici del 24 agosto 2016: domande dal 20 maggio al 16 giugno 2021. La circolare MiSE del 29 marzo 2021 fornisce le istruzioni.


E-commerce. Nuovi regimi Iva Oss e Ioss: parte la registrazione

Al via dal 1° aprile la registrazione ai nuovi regimi Iva Oss e Ioss per il commercio elettronico. L’ l’Agenzia delle Entrate ha attivato le procedure.


Bando Macchinari innovativi. Domande per secondo sportello

Il MiSE fornisce indicazioni sui termini per la presentazione delle domande relative la Bando Macchinari innovativi – secondo sportello. Si inizia il 27 aprile 2021.


Cassa commercialisti. Nuova sospensione dei versamenti contributivi

Cassa di previdenza commercialisti: prorogati al 30 giugno i versamenti contributivi. La notizia data con avviso CNPA del 24 marzo 2021.


Iva. Detrazione anche per bene immobile di proprietà di un terzo

Parere positivo per la detrazione Iva del costo su un bene immobile di proprietà di un terzo, non ordinariamente utilizzato nell’esercizio dell’impresa. La risposta n. 219/2021 dell'Agenzia delle Entrate.