Prima delle ferie, le scadenze rimaste in vigore per il 5 agosto

Pubblicato il



Le ferie estive non riguardano tutti gli adempimenti fiscali di agosto. Contribuenti e sostituti d’imposta prima di partire per le vacanze devono rispettare alcune scadenze.

Il 5 agosto sono chiamati alla cassa tutti i contribuenti interessati dagli studi di settore che devono effettuare i versamenti risultanti da Unico 2010 sia a saldo che in acconto per quest’anno con la maggiorazione dello 0,40%.

Inoltre sempre giovedì 5, è previsto: il versamento dell’Iva relativa ai maggiori ricavi o compensi indicati nella dichiarazione dei redditi con la citata maggiorazione; il versamento dell’Irpef relativa ai maggiori ricavi o compensi sempre indicati in dichiarazione con la maggiorazione dello 0,40%; il versamento in un’unica soluzione o la prima rata dell’imposta sostitutiva sulle plusvalenze conseguite a partire dal 1/7/1998 dovuta in base alla dichiarazione dei redditi UNICO 2010.

Si ricorda che la proroga prevista dal Dcpm dello scorso 27 luglio ha interessato tutti i pagamenti da effettuarsi con il modello F24, mentre restano fermi quelli da realizzarsi con l’F23.

Links Anche in
  • Il Sole 24 Ore – Norme e Tributi, p. 30 – Fermi i pagamenti con l’F23 – Morina

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito