Operazioni di rilevamento delle case fantasma entro il 30 settembre
Autore: Eleonora Pergolari
Pubblicato il 29 settembre 2010
Condividi l'articolo:
Ai sensi dell'articolo 19 del Decreto legge n. 78/2010, l'Agenzia del Territorio avrà tempo fino al 30 settembre prossimo per terminare le operazioni di rilevamento dei fabbricati nascosti al catasto e di quelli ex rurali.
Subito dopo, il Territorio provvederà alla pubblicazione in G.U. degli elenchi dei fabbricati così individuati e per i quali i titolati di diritti reali avranno tempo fino al 31 dicembre 2010 per procedere alla presentazione, ai fini fiscali, della relativa dichiarazione di aggiornamento catastale. Alla stessa dichiarazione saranno tenuti, entro il medesimo termine, i titolari di diritti reali sugli immobili oggetto di interventi edilizi che abbiano determinato una variazione di consistenza ovvero di destinazione non dichiarata in Catasto.
Dopo tale data, sarà l'Agenzia a procedere, d'ufficio, all'attribuzione provvisoria della rendita presunta con previsione di sanzioni ed oneri a carico dei soggetti inadempienti.
- Il Sole 24 Ore, p. 7 – Fisco e comuni presentano un conto salato - fonte: www.mef.gov.it
- Il Sole 24 Ore, p. 7 – Pressing sulle case fantasma – Fossati, Guazzone - fonte: www.mef.gov.it
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: