Datori di lavoro domestico ed avvisi di accertamento di debiti non corretti: interviene l’ANCL

Pubblicato il



Datori di lavoro domestico ed avvisi di accertamento di debiti non corretti: interviene l’ANCL

Con nota prot. n. 2148 del 12 dicembre 2017 l’ANCL ha scritto al Direttore Generale dell’INPS, De Michele, con riferimento al messaggio n. 4929 del 7 dicembre in cui l’Istituto ha reso noto che, a decorrere dal 20 dicembre, procederà alla formazione degli avvisi di addebito per i contributi dovuti dai datori di lavoro domestico con riferimento alle inadempienze accertate, confermate e contabilizzate entro il 31 dicembre 2016.

L’Associazione sostiene di aver ricevuto dai Consulenti del Lavoro moltissime segnalazioni di lettere inviate dall’INPS contenenti atti di accertamento di debiti per contributi per lavoratori domestici errati ed inerenti debiti contributivi inesistenti.

Per quanto sopra, la nota si conclude con l’invito all’Istituto ad approfondire meglio le verifiche dell’esistenza reale dei debiti contributivi così da evitare inutili contenziosi.

Allegati Anche in
  • eDotto.com – Edicola dell’1 dicembre 2017 – Lavoro domestico, avvisi di accertamento per i datori “silenti” e contestazione del provvedimento – Schiavone

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito