Conguaglio di fine anno e novità 2020
Pubblicato il 17 dicembre 2020
Condividi l'articolo:
Come di consueto, entro il 28 febbraio i sostituti d'imposta dovranno procedere all'effettuazione del conguaglio tra le ritenute operate sui redditi da lavoro dipendente ed assimilati corrisposti ai percipienti nell'anno d'imposta 2020 e l'imposta dovuta sull'ammontare degli emolumenti stessi, tenendo conto degli oneri deducibili, delle detrazioni spettanti e dei bonus fiscali corrisposti.
Per l'anno 2020, il predetto adempimento a carico dei sostituti d'imposta, previsto dall'art. 23 del Decreto del Presidente della Repubblica 29 settembre 1973, n. 600, deve tener conto delle intervenute novità legislative che hanno abrogato (dal 1° luglio 2020) il c.d. Bonus Renzi ed introdotto il trattamento integrativo ai sensi del Decreto legge 5 febbraio 2020, n. 3, nonché delle ulteriori modifiche in materia di concessione promiscua dell'auto aziendale e di innalzamento della soglia di esenzione per i valori ed i beni prestati dal datore di lavoro ai sensi dell'art. 51, comma 3, TUIR (raddoppiata ad euro 516,46).
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: