Compilare correttamente il quadro RU per usufruire dei crediti d’imposta
Pubblicato il 18 settembre 2010
Condividi l'articolo:
A ridosso dell’invio del modello di dichiarazione dei redditi relativo al 2009, molti contribuenti si trovano ancora a fare i conti con la compilazione del quadro RU.
Si tratta di un quadro un po’ difficile da compilare dato che esso accoglie la informazioni relative ai crediti d’imposta. In caso di errori, inoltre, il contribuente può andare incontro alla decadenza del beneficio in precedenza fruito.
Ecco, perchè eventuali errori di compilazione oppure la stessa omessa compilazione del quadro Ru può avere conseguenze negative molto gravi per il contribuente. Molte fattispecie di crediti d’imposta impongono proprio come requisito per usufruire del beneficio la compilazione del quadro Ru a pena di decadenza. Si ricorda che il credito d’imposta a differenza dei contributi non costituisce importo erogato all’impresa, ma è un beneficio utilizzabile esclusivamente ad abbattimento dei versamenti fiscali.
- Il Sole 24 Ore – Norme e Tributi, p. 37 – L’errore nel quadro RU può costare il bonus – Odorizzi
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: