Roberta Moscioni
Roberta Moscioni, giornalista pubblicista iscritta all’Albo dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio, si è laureata in Economia e Commercio presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Già analista finanziario dal 1997, ha oggi oltre dieci anni di esperienza in redazioni giornalistiche di carta stampata e telematica. E’ redattore della Testata giornalistica Edotto, dove svolge temi fiscali, del lavoro, del diritto rivolti alla categoria dei liberi Professionisti e delle Aziende.
Nella Redazione Edotto, elabora quotidianamente articoli specialistici. Redige circolari di studio nelle materie citate. Cura la sezione dei Contratti collettivi nazionali del lavoro (Ccnl), provvedendo all’inserimento degli ultimi accordi stipulati ed integrandoli con la versione originale per la predisposizione dei testi vigenti.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Dl Ristori in Gazzetta Ufficiale, indennizzi entro metà novembre
Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 269 del 28 ottobre 2020, edizione straordinaria, il decreto legge n. 137 del 28 ottobre 2020 (Dl Ristori).
Tax crediti servizi digitali: domanda dal 20 ottobre. Faq aggiornate
Aggiornate al 21 ottobre 2020 le FAQ sul tax credit sevizi digitali da parte del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria. Domanda online dal 20 ottobre.
Dl Ristori, nuovi contributi a fondo perduto direttamente sul c/c
Decreto Ristori, il Governo approva un nuovo provvedimento d’urgenza per gli indennizzi immediati ai settori più colpiti dalle nuove misure restrittive.
Cndcec. Approccio strategico alla sostenibilità
Dal Forum, promosso da ASSIREVI, CNDCEC, CSR Manager Network e Nedcommunity, focus su una reinterpretazione del concetto di valore e dei processi che lo generano.
Regime di adempimento collaborativo, modalità estese al 2020 e 2021
Confermate le scelte dell’Agenzia delle Entrate in materia di cooperative compliance anche per gli anni successivi a quelli di conclusione della fase di prima applicazione e, quindi, per il 2020 e 2021.