- 15-09-2025: Istituzione della festa nazionale san Francesco d'Assisi al vaglio della Camera
- 15-09-2025: Coltivatori diretti, mezzadri, coloni e imprenditori agricoli - Versamento contributi il 16 settembre 2025
- 15-09-2025: Fondazioni: operazioni straordinarie affidate all’autonomia statutaria
- 15-09-2025: Cassazione: revoca dimissioni valida anche in periodo di prova
- 15-09-2025: Modello 770/2025 semplificato: scadenza 30 settembre per i piccoli datori di lavoro
- 15-09-2025: CPB 2025-2026: come funziona e regole chiave

Redazione Edotto
E.B.Ter, nuovi bonus per borse di studio e trasporto merci
L’Ente Bilaterale del Terziario di Trento ha stanziato bonus per borse di studio e trasporto pubblico dei lavoratori delle aziende aderenti che applicano il CCNL del terziario.
Pagamento dei contributi prevalente rispetto agli stipendi
Laddove il datore di lavoro, in crisi di liquidità, si trovi a dover scegliere tra pagare gli stipendi ai dipendenti o versare i contributi previdenziali, è a questi ultimi che deve dare la priorità. Lo ha ribadito la Corte di cassazione.
Ambiente: incentivi per fotovoltaico di famiglie disagiate
Un mix di fine sociale ed ambientale: a questo sono destinati i 200 milioni messi a disposizione dal decreto del Ministro dell’Ambiente, Pichetto. Chi ne può fruire? Per quali interventi?
Estorsione del datore di lavoro, quando si prescrive il reato?
Risponde di estorsione il datore di lavoro che costringe i lavoratori, dietro minaccia di licenziamento, a sottoscrivere quietanze retributive per un importo superiore a quello corrisposto in contanti. La Cassazione sulla prescrizione del reato.
Consulenti del lavoro, al via il corso sulla crisi di impresa
Sta per cominciare il corso promosso dai consulenti del lavoro sulla crisi di impresa e dell’insolvenza, valido per l'iscrizione all'Albo dei Gestori della Crisi e Insolvenza delle imprese. Come si articola e con quali costi per i professionisti