redattore profile

Redazione Edotto


Deduzione forfetaria 2024 per autotrasportatori. Definiti gli importi

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha annunciato le deduzioni forfetarie 2024 per autotrasportatori: stabiliti importi e procedure dettagliate per la dichiarazione dei redditi.


Ricostruzione post calamità: contributo per beni mobili

Presente in Gazzetta Ufficiale il decreto-legge approvato dal Consiglio dei Ministri e relativo a disposizioni urgenti per la ricostruzione post-calamità. Previsti contributi a soggetti privati per danni a beni mobili sofferti a seguito di eventi alluvionali.


Ecobonus, incentivi raddoppiati per Taxi e Ncc. Avvio delle prenotazioni

Ecobonus 2024. Al via incentivi raddoppiati per l'acquisto di veicoli a basso livello di emissioni da parte di Taxi e NCC. Dal 17 giugno 2024, prenotazioni aperte su piattaforma dedicata. Scopri di più sulla misura e come accedere ai benefici.


Ferie arretrate 2022: cosa fare entro il 30 giugno 2024

Se le ferie non sono fruite nei termini previsti dalla legge o dal CCNL, il datore di lavoro è tenuto a versare, all'INPS, i contributi sul compenso per ferie non godute. Le ferie maturate nell’anno 2022 devono essere esaurite entro il 30 giugno 2024


Ecobonus, ripartono gli incentivi per i veicoli non inquinanti

Possibile inserire sulla piattaforma Ecobonus le prenotazioni per i contributi per l'acquisto di veicoli non inquinanti di categoria M1 (autoveicoli), L1e - L7e (motocicli e ciclomotori), N1 e N2 (veicoli commerciali).