- 19-06-2025: Scadenze all’orizzonte per il saldo e l’acconto delle imposte
- 19-06-2025: Saldo e acconto imposte: versamenti al 21 luglio per ISA e forfettari
- 19-06-2025: Quattordicesima mensilità: come calcolarla e quando corrisponderla
- 19-06-2025: Quattordicesima mensilità: come calcolarla
- 19-06-2025: Credito d’imposta Transizione 4.0: esaurite le risorse da 2,2 miliardi di euro
- 19-06-2025: Patente a crediti: ok del Garante al decreto dell'Ispettorato
- 19-06-2025: Vendite giudiziarie: nuovi criteri di stima e divieto di pubblicità
- 19-06-2025: Infortuni sul lavoro, esenzione fiscale per iscrizioni ipotecarie nelle azioni di regresso
- 19-06-2025: Concordato Preventivo Biennale 2025: novità del correttivo
- 19-06-2025: Bonus Giovani Nazionale: incremento occupazionale netto dal 1° luglio 2025
- 19-06-2025: Contributo per le edicole fino a 4.000 euro
- 19-06-2025: Eccedenza imposta sostitutiva sui redditi finanziari nel Modello 730/2025
- 19-06-2025: Consob: procedimento sanzionatorio con novità dell'impegno

Redazione Edotto
Misure a sanitari no vax: nessuna violazione dei diritti umani
Pronuncia della Corte europea dei diritti dell'uomo sul ricorso promosso da un gruppo di lavoratori sanitari contro le misure imposte a seguito del loro rifiuto di vaccinarsi contro il Covid-19: nessuna violazione della Cedu.
Libri digitali con aliquota Iva ridotta
Per agevolare le prestazioni di composizione tipografica e digitale di libri, che hanno soppiantato le attività in vigore negli anni 70/80, l’Agenzia delle Entrate si esprime sull’aliquota Iva applicabile nel campo editoriale.
Unioncamere: prima edizione dell’Osservatorio crisi d’impresa
L'Osservatorio nazionale sulla crisi d'impresa di Unioncamere analizza le crisi d'impresa dal 2021 al 2024, evidenziando l'impatto del nuovo CCII e la transizione verso procedure più agili e meno punitive. Aumentano le procedure di composizione negoziata; calano concordati preventivi e liquidazioni coatte amministrative.
Farmacisti: da Enpaf rimborsi delle spese per nascita, adozione o affidamento
Enpaf ha stanziato risorse per rimborsare le spese sostenute dagli iscritti in occasione della nascita di un figlio, dell'adozione o dell'affidamento preadottivo di un minore. Di seguito i dettagli.
Inps: stop ai pagamenti delle pensioni con assegno negli USA e in Canada
L’Inps elimina il pagamento delle pensioni tramite assegno negli Stati Uniti e in Canada. I pensionati dovranno fornire le coordinate bancarie per l’accredito diretto. Vediamo di seguito le novità.