redattore profile

Daniele Bonaddio

Daniele Bonaddio,

Laureatosi nel 2011 presso l'Università "Magna Graecia" di Catanzaro in Economia Aziendale, svolge ormai da diversi anni la professione di redattore presso numerose testate giornalistiche online e cartacee, occupandosi di temi riguardanti il diritto del lavoro e della previdenza sociale.

È attualmente iscritto all’Albo dei Giornalisti della Calabria – Elenco Pubblicisti; è inoltre praticante Consulente del Lavoro ed effettua consulenze sia a privati che a studi professionali.

Nella Redazione Edotto, elabora quotidianamente articoli specialistici per la sezione “Edicola” in ambito di lavoro e previdenza. Redige altresì e-book ad uso degli operatori del settore.


FdS del Trentino, rilascio procedura per la prestazione integrativa

Rilasciata la procedura online per la presentazione delle domande di prestazione integrativa all’indennità di disoccupazione NASpI, garantite dal Fondo territoriale intersettoriale della Provincia autonoma di Trento.


Decontribuzione Sud, fruizione retroattiva per i somministrati

L'agevolazione “Decontribuzione Sud” è fruibile anche per i lavoratori somministrati impiegati in un'azienda del Sud ma assunti da un'agenzia per il lavoro collocata in altra regione. 


L’assegno unico ai figli è legge. Tutte le novità

L’assegno unico e universale ai figli, che ridisegna il sostegno alle famiglie, è legge. L'assegno partirà dal prossimo 1° luglio e sarà pari a 250 euro. L’assegno sarà compatibile con il Reddito di Cittadinanza e la Pensione di Cittadinanza.


Fondo di solidarietà trasporto aereo, calcolo della retribuzione

Il periodo decorrente da gennaio 2020 fino alla cessazione dell’emergenza epidemiologica, deve essere neutralizzato ai fini dell’individuazione della retribuzione di riferimento del FdS del trasporto aereo.


Card sconto al dipendente, escluso dai compensi imponibili

La concessione di sconti da parte dell’impresa ai propri dipendenti, per quanto concerne l’acquisto di capi di abbigliamento della stessa società, non è considerato un compenso imponibile.