redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.

Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.

Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.


Cinematografia produzione: protocollo contro molestie e violenze nei luoghi di lavoro

Il 2 maggio 2019 Anica, Apa, Ape e Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom hanno sottoscritto un protocollo contro le molestie e le violenze nei luoghi di lavoro, impegnandosi anche a sottoscrivere e far rispettare, a tutte le parti che stipulano il contratto di lavoro, il Codice di Condotta allegato al...


Pex. Trasformazione societaria può essere abusiva

L’agenzia delle Entrate analizza, in una risposta dell’11 giugno 2019, gli effetti di una trasformazione societaria ai fini dei requisiti della participation exemption (Pex) di tipo soggettivo.


Dl Crescita. Arriva la deducibilità Imu al 100%

Deducibilità Ires e Irpef dell’Imu al 100% per gli immobili strumentali a decorrere dal periodo d’imposta 2023. E’ una delle proposte approvate dalle commissioni Bilancio e Finanze della Camera riguardanti il Dl Crescita.


Bando “Fabbrica intelligente e Scienze della vita”. Sospensione delle domande

Stop alla presentazione delle proposte progettuali per il bando “Fabbrica intelligente e Scienze della vita”, nei territori delle regioni in transizione.


Rottamazione-ter. AeR invia le comunicazioni con gli importi da pagare

Si avvicina una nuova fase della rottamazione-ter. I contribuenti che hanno aderito alla definizione agevolata 2018 delle cartelle esattoriali riceveranno, entro il 30 giugno 2019, una comunicazione dall’Agenzia delle entrate-Riscossione.