- 26-08-2025: Contributi di vigilanza 2025/2026 per società cooperative in scadenza
- 26-08-2025: CCNL Enti di sviluppo industriale. Errata corrige
- 26-08-2025: Quote retributive pensioni CPDEL, CPS, CPI, CPUG: cosa c'è da sapere
- 26-08-2025: Istanza di adesione: impugnazione sospesa anche senza comparizione
- 26-08-2025: Scissione con scorporo e neutralità fiscale: condizioni
- 26-08-2025: ATP in materia di previdenza e assistenza: novità D.L. 117/2025
- 26-08-2025: Consob, nuovi obblighi informativi per i fornitori di crowdfunding
- 26-08-2025: Contratto di locazione a cedolare secca con clausola penale

Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Contributi all’editoria. Riattivata la piattaforma
Il Dipartimento per l'informazione e l'editoria della Presidenza del Consiglio avvisa dell’operatività della piattaforma utile per il contributo alle imprese editrici di quotidiani e periodici.
Corte UE. Pmi e regime del margine. Determinazione del volume d'affari
La Corte di giustizia europea fornisce un chiarimento sul calcolo del volume d’affari annuo utile per l’applicazione del regime speciale delle Pmi previsto dalla direttiva Iva.
Tax credit Sale cinematografiche. Nuovi beneficiari
E’ stato pubblicato un nuovo elenco di beneficiari ammessi ad accedere al credito d’imposta per il potenziamento dell’offerta cinematografica relativa alla programmazione 2018 e 2019 – Tax credit Sale cinematografiche.
Fine luglio denso di versamenti di imposte e contributi Inps
Alle porte l’appuntamento con il pagamento delle imposte derivanti dalle dichiarazioni dei redditi, Irap e Iva. L’adempimento, in scadenza il 31 luglio, riguarda i contribuenti non rientranti nella proroga fissata dal Decreto Crescita.
Società estera senza organizzazione in Italia. Dipendente senza ritenuta
Precisazione delle Entrate viene fornita per l’assunzione di un dipendente residente in Italia da una società estera, senza stabile organizzazione in Italia.