- 05-09-2025: Nulla osta per lavoro subordinato: a regime la precompilazione delle domande
- 05-09-2025: Riforma ordinamento forense: si allenta il regime delle incompatibilità
- 05-09-2025: Corte UE: transazioni infragruppo e IVA
- 05-09-2025: Consulenti del Lavoro: dichiarazione e contribuzione entro il 30 settembre
- 05-09-2025: Bonus elettrodomestici 2025: come funziona, requisiti e domanda online
- 05-09-2025: Approvata la riforma delle professioni: misure principali
- 05-09-2025: Nuove causali contributo INPS per enti bilaterali operative dall’8 settembre
- 05-09-2025: Nuove regole per il FER X transitorio e incentivi fotovoltaici
- 05-09-2025: Programma LIFE UE 2025: finanziamenti per progetti ambientali e climatici
- 05-09-2025: Fondi 2025-2027 per il Terzo Settore: dettagli e priorità

Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Imprese agricole: contributi per beni materiali e immateriali nuovi
Imprese agricole: pubblicate dal MiSE le modalità di attuazione del Fondo per gli investimenti innovativi, istituito dalla L. n. 160/2019, per favorire gli investimenti in beni materiali e immateriali strumentali allo svolgimento dell’attività.
Governo all'esame del decreto fiscale: pagamento cartelle dopo 150 giorni e proroga Cig-Covid
Misure per la riscossione e per la sicurezza del lavoro, con proroga Cig-Covid e indennità ai lavoratori in quarantena: sono i contenuti del decreto fiscale che il Governo si appresta ad approvare nella riunione di oggi 15 ottobre, ore 11.
Prima casa under 36: indicazioni dall’Agenzia per fruire del bonus
Atti di acquisto di abitazione da parte di under 36 tra il 26 maggio 2021 e il 30 giugno 2022: precisazioni fornite con circolare n. 12/2021 per fruire del bonus prima casa. Credito fruibile già in Redditi PF 2021.
Artigiani e Commercianti: avvisi bonari per versamenti di maggio e agosto 2020
L’Inps avvisa che sono in emissione gli avvisi bonari rivolti a lavoratori autonomi iscritti alle Gestioni degli Artigiani e Commercianti, relativamente alla contribuzione dovuta e non versata.
Regime impatriati: opzione per estensione di altri 5 anni
Vengono rese precisazioni sulle modalità di esercizio dell’opzione per ulteriori 5 anni del regime fiscale agevolativo per i lavoratori impatriati.