redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Docenti e ricercatori. Scadenza termine per fruire del regime agevolato

Indicazioni dalle Entrate sull’esercizio dell’opzione per la proroga dell’applicazione dei benefici fiscali a docenti o ricercatori, trasferiti in Italia prima del 2020. Il termine è il 27 settembre prossimo.


Sanatoria liti pendenti in Cassazione: istruzioni e modello per il versamento

Sanatoria delle liti pendenti in Corte di Cassazione: diffuso il modulo di domanda. Non è ammesso il pagamento rateale. Istruzioni dalle Entrate.


Avvocati e commercialisti: nuova norma UNI per gli studi

Gli studi di avvocati e dottori commercialisti avranno una nuova norma UNI (11871:2022) come strumento contenente criteri validi, sperimentati e aggiornati a supporto delle attività svolte.


Governo riunito per decidere sull’Aiuti-ter

Il terzo decreto Aiuti è al vaglio della riunione del Consiglio dei ministri del 16 settembre 2022. Sul piatto anche l’estensione alle piccole imprese del credito d’imposta per l’energia elettrica e per il gas. Bonus di 150 euro per redditi fino a 20.000 euro.


Imprese di trasporto passeggeri su strada: contributo per caro carburante

Contributo per le imprese che erogano servizi di trasporto persone su autobus, non sottoposte a obbligo di servizio pubblico: il MiMS spiega come riceverlo.