- 23-12-2025: Famiglie monogenitoriali e studenti universitari: bandi Cassa Forense in scadenza
- 23-12-2025: Acconto IVA 2025: soggetti obbligati, calcolo, scadenza
- 23-12-2025: Conto Termico 3.0, Regole Applicative GSE in vigore dal 25 dicembre 2025
- 23-12-2025: IVA e logistica: Assonime sul regime opzionale transitorio
- 23-12-2025: Costo medio orario del lavoro logistica e trasporto merci: pubblicato il decreto
- 23-12-2025: Convenzione Inps–Regioni 2025: adempimenti, costi e durata
- 23-12-2025: Dimissioni per fatti concludenti con giusta causa: ok alla NASpI
- 23-12-2025: Cripto-attività e DAC 8: nuove regole sullo scambio automatico fiscale
- 23-12-2025: Sicurezza dei prodotti: primo via libera al decreto di adeguamento UE
Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Decontribuzione Sud e detassazione Covid-19: sono compatibili?
Decontribuzione Sud e detassazione dei contributi e delle indennità a fini Covid: l'Agenzia delle Entrate chiarisce la loro applicazione. Le due disposizioni sono sommabili?
Tracciabilità rifiuti, modalità per iscrizione al Registro nazionale
Fissate dal Ministero dell’Ambiente le modalità per l’accesso e l’iscrizione da parte degli operatori al Registro Elettronico sulla Tracciabilità dei Rifiuti. Prende forma il quadro attuativo con il Decreto Mase del 6 novembre 2023.
Contributi a Pmi per certificazione della parità di genere
Contributi a micro imprese e Pmi con il fine di incentivare l’adozione di policy adeguate a ridurre il divario di genere ed ottenere la certificazione della parità di genere. I dettagli nell’avviso pubblico del 6 novembre 2023 del Dipartimento per la pari opportunità.
Concordato preventivo biennale: cosa prevede
Concordato preventivo biennale approvato in CDM: escluso chi ha debiti oltre i 5mila euro o chi ha un voto Isa inferiore a 8. Insoddisfacenti i cinque giorni di tempo per accettare o rifiutare la proposta del Fisco.
Concordato preventivo biennale al centro della riforma fiscale
Sul tavolo del Consiglio dei ministri di oggi, 3 novembre, concordato preventivo biennale e ritorno dell’adesione ai PVC. Ma anche la stretta sulla rappresentanza fiscale Iva. Qualche anticipazione sui contenuti del nuovo Decreto di attuazione della riforma fiscale.