Standard Assosoftware per codificare le fatture elettroniche
Pubblicato il 07 giugno 2017
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Assosoftware ha messo a disposizione di tutte le software house che sviluppano sistemi gestionali il documento tecnico del nuovo standard di interoperabilità per la fattura elettronica.
Bonfiglio Mariotti, presidente di AssoSoftware, annuncia che per consultare lo standard di notifica è sufficiente accedere al sito www.assosoftware.it.
Secondo il Presidente dell'Associazione nazionale, che riunisce oltre il 90% delle aziende dell’Information Technology, “l'obiettivo dello standard è rendere interoperabili i software aziendali e il più possibile automatica l'acquisizione delle fatture di acquisto ai fini gestionali, contabili e Iva, senza gravare però sull'operatore che emette i documenti e senza obbligare la software house a modificare il proprio applicativo nell'operatività di tutti i giorni”.
Ciclo passivo fatturazione
Lo Standard AssoSoftware serve per avviare il processo di digitalizzazione del ciclo passivo in quanto mette a disposizione delle software house che producono i gestionali, dei clienti e degli intermediari una codifica condivisa all’interno del tracciato B2b della Fatturazione Elettronica.
Per attivare lo Standard le software house devono sottoscrivere uno specifico protocollo d'intesa che permette di monitorarne la diffusione e rendere pubblico l'elenco delle aziende aderenti.
- eDotto.com – Ediola 22 febbraio 2017 - Fatturazione elettronica Parte la road map – Moscioni
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: