Sospensione termini e udienze: ulteriore rinvio
Pubblicato il 16 marzo 2020
Condividi l'articolo:
Durante il Consiglio dei ministri convocato per la mattinata di oggi, ore 10, verranno adottate anche nuove misure urgenti in materia di sospensione dei termini e rinvio delle udienze.
I provvedimenti saranno varati nell’ambito di un nuovo Decreto legge connesso all’emergenza epidemiologica da Coronavirus e che, tra gli altri interventi, dovrebbe contenere lo slittamento di diversi termini di natura fiscale nonché misure economiche in favore di cittadini e imprese.
Secondo quanto si apprende dall’ultima bozza del testo, la sospensione dei termini e il rinvio delle udienze, tranne le urgenti, dovrebbero slittare al 15 aprile 2020.
L’auspicio degli addetti ai lavori del settore Giustizia è che si sciolgano anche i dubbi interpretativi emersi in sede di lettura del Dl n. 11/2020, relativamente all’estensione applicativa della sospensione.
Annunciate anche misure sui giudizi tributari e in favore dei giudici onorari.
- edotto.com – Edicola del 16 marzo 2020 - Decreto Emergenza. Rinviati i versamenti di tasse e contributi – Pichirallo
- edotto.com – Edicola del 16 marzo 2020 - Coronavirus: più garanzie per le imprese e bonus ai negozi – Moscioni
- edotto.com – Punto & Lex del 12 marzo 2020 - Processo amministrativo. Dubbi interpretativi su sospensione dei termini – Pergolari
- edotto.com – Punto & Lex del 10 marzo 2020 - Coronavirus. Giudizi tributari, sospesi i procedimenti pendenti – Pergolari
- edotto.com – Punto & Lex del 14 marzo 2020 - OCF: Giustizia, necessarie norme di coordinamento – Pergolari
- edotto.com – Punto & Lex del 9 marzo 2020 - Coronavirus. Rinvio d’ufficio e sospensione dei termini in tutti gli Uffici – Pergolari
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: