Nuovo modello di autocertificazione per i giudici tributari

Pubblicato il



Il Consiglio di presidenza della giustizia tributaria ha approvato il nuovo modello di dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà valevole per i giudici tributari nel periodo che va dal 1° luglio 2009 al 31 dicembre 2011.

Con tale modello la magistratura fiscale dovrà fornire una dichiarazione circa l'insussistenza di cause di incompatibilità. Le nuove dichiarazioni, con valenza biennale che dovrà essere rinnovata in caso di modifiche rispetto a quanto dichiarato, dovranno essere consegnate al Consiglio stesso entro il prossimo 31 maggio. Le comunicazioni dovranno contenere, tra le informazioni richieste, la descrizione dell'attività che il giudice svolge in aggiunta a quella di componente delle commissioni tributarie nonché delle attività lavorative dei parenti fino al 2° grado e degli affini fino al 1° grado. In caso di mancata trasmissione del nuovo modello di autocertificazione verrà a configurarsi un illecito disciplinare con apertura di un relativo procedimento.
Anche in
  • ItaliaOggi, p. 21 – Stretta sui giudici tributari – Bongi, Bartelli
  • Il Sole 24 Ore – Norme e Tributi, p. 25 – Per i giudici test severo sulla compatibilità - Criscione

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito