Novità fiscali per i registratori di cassa
Pubblicato il 08 maggio 2010
Condividi l'articolo:
Un provvedimento delle Entrate che porta data 6 maggio 2010, protocollo n. 2010/68524, definisce i modi d’apposizione del sigillo per registratori di cassa, stante la novità della approvazione di nuove targhette autoadesive.
Il provvedimento, leggiamo nelle MOTIVAZIONI, recepisce il parere espresso dalla Commissione per l’approvazione degli apparecchi misuratori fiscali nelle sedute del 10 giugno e 16 luglio e 20 ottobre 2009 e approva la targhetta autoadesiva da utilizzare ai sensi dell’articolo 7 del D.M. 23 marzo 1983, nonché da utilizzare da parte dei laboratori e fabbricanti abilitati per le operazioni previste dal provvedimento direttoriale 28 luglio 2003, consentendo agli stessi di apporre il proprio sigillo identificativo sugli apparecchi misuratori fiscali che all’origine erano stati approvati con sigillo fiscale consistente in targhette autoadesive.
I sigilli alternativi al piombo dovranno offrire le stesse garanzie di carattere fiscale, anche sotto l’aspetto della leggibilità, del sigillo identificativo.
- Nuovofiscooggi.it – Nuovi sigilli per misuratori fiscali. Approvata la targhetta autoadesiva
- Il Sole 24 Ore – Norme e Tributi, p. 25 – Registratori con sigilli adesivi – Morina
- ItaliaOggi, p. 24 – Registratori di cassa piombo free – Zuliani
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: