Modelli Unico 2016 in bozza
Pubblicato il 22 gennaio 2016
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Nuova tranche di modelli in bozza, con relative istruzioni, resa disponibile dall'Agenzia delle Entrate.
Si tratta dei modelli dichiarativi 2016 Unico Società di capitali (Sc), Società di persone (Sp), Enti non commerciali (Enc) e del modello Consolidato nazionale e mondiale (Cnm).
Le novità introdotte nelle bozze dei modelli
Tra le novità introdotte, entrano nei modelli:
-
il patent box, la quota del reddito escluso da tassazione dovrà essere indicata nei quadri RF e RG del modello;
-
la rivalutazione dei beni e delle partecipazioni d’impresa, con sostitutiva, che andrà indicata nel quadro RQ di Unico (aggiunte tre sezioni).
-
la bozza del modello Cnm 2016 è arricchita dalla possibilità di utilizzare il modello anche in caso di consolidato tra “sorelle” residenti in Italia, se controllate da una società Ue (ex articolo 6 del decreto crescita ed internazionalizzazione).
Inoltre, i nuovi modelli considerano: l’abrogazione dell’articolo 168 del Tuir, per cui la disciplina Cfc (controlled foreign companies) non si applica più alle imprese estere collegate residenti o localizzate in Stati o territori con regime fiscale privilegiato; la possibilità di segnalare l’accoglimento dell’interpello disapplicativo, la mancata presentazione dell’istanza di interpello o la risposta negativa allo stesso; la deduzione Ace, per consentire ai contribuenti di indicare gli elementi conoscitivi.
- agenziaentrate.it - Modelli in bozza
- fiscooggi.it - Modelli Unico 2016: in vetrina le bozze per le società e gli enti– r.fo.
- eDotto.com - Edicola del 22 gennaio 2016 - Videoforum ItaliaOggi, novità 2016 - Moscioni
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: