L’F24 EP in scadenza al 18 luglio
Autore: Gioia Lupoi
Pubblicato il 09 luglio 2011
Condividi l'articolo:
La sospensione di 180 giorni prevista dal Dl Sviluppo per gli accertamenti esecutivi, a partire dall’affidamento del carico all’agente della riscossione, non interrompe aggi esattoriali e interessi di mora (solo sull’importo dell’imposta). Per tali somme, in caso di soccombenza, conteranno per il calcolo i 180 giorni di interruzione. Si ricorda che la sospensione non è applicabile in caso di misure cautelari o conservative. L’atto di espropriazione relativo alla casa principale deve riguardare un importo superiore ai 20mila euro di credito erariale, negli altri casi il limite è di 8mila euro.
In merito alle scadenze, si evidenzia che l’F24 EP andrà pagato entro il 18 luglio 2011. Ciò a seguito sia dell’unificazione con la scadenza dell’F24 ordinario – 16 luglio - sia per la disposizione che fa slittare gli adempimenti al lunedì quando il termine della scadenza cade di sabato.
- Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 28 – Accertamenti ad agenda variabile - Lovecchio
- Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 28 – Modelli “F24”, la scadenza è unica per tutti – Lu.Lo.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: