L’Agenzia spiega gli adempimenti per i 730
Autore: Gioia Lupoi
Pubblicato il 15 marzo 2011
Condividi l'articolo:
Con la circolare n. 14 del 14 marzo 2011, l'agenzia delle Entrate illustra gli adempimenti dei soggetti che offrono assistenza fiscale, ossia sostituti d'imposta, Caf e professionisti abilitati.
In merito alle nuove modalità per quantificare il rimborso delle somme erogate nel 2008 e nel 2009 per incremento della produttività, assoggettate a tassazione ordinaria anziché a imposta sostitutiva, si spiega che il contribuente può chiedere il rimborso dell’imposta pagata presentando il 730 al Caf o al professionista abilitato e, in alcuni casi, anche al sostituto d’imposta, solo se in possesso di un Cud che certifichi la tassazione avvenuta.
Altra novità è che da quest’anno il dipendente può presentare online il modello 730 al sostituto, che potrà usare lo stesso mezzo per la consegna della dichiarazione elaborata.
È anche detto che il contribuente che compila autonomamente e correttamente il modello non deve versare alcun compenso al Caf o al professionista abilitato.
Infine, si precisa che anche i sostituti d’imposta che negli anni scorsi hanno già partecipato al flusso telematico 730 dei risultati contabili, devono trasmettere entro il 31 marzo il modello di comunicazione 730-4 per il 2011, con i nuovi dati per identificarlo.
- Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 33 - Il lavoratore può consegnare il 730 anche via internet - De Vico - www.mef.gov.it
- ItaliaOggi, p. 28 - Detassazione, il Cud è vincolante - Cirioli - www.mef.gov.it
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: