L'Agenzia aggiorna i software delle dichiarazioni
Pubblicato il 10 settembre 2010
Condividi l'articolo:
Sono stati aggiornati i software dei modelli di dichiarazione 2010 sia per eliminare anomalie sia per le nuove norme dettate dal Decreto legge n. 78/2010.
Alla luce delle disposizioni del Decreto citato, per effetto del quale dal 31 maggio 2010 non è più possibile l'elezione di domicilio per la notificazione degli atti o degli avvisi dell'amministrazione finanziaria mediante la dichiarazione, l’agenzia delle Entrate ha aggiornato i software dei modelli di Unico 2010, della dichiarazione Iva 2010 e del modello Consolidato Nazionale Mondiale 2010.
Si ricorda, in proposito, che a partire dal 1° giugno 2010 l'elezione del domicilio per la notificazione degli atti tributari deve avvenire con apposita comunicazione all'ufficio competente, attraverso raccomandata a/r oppure in via telematica, secondo modalità che dovranno essere stabilite con provvedimento dell'Agenzia.
È stato introdotto un messaggio di warning in caso di compilazione del riquadro relativo all'elezione del domicilio.
- ItaliaOggi, p. 23 – Domicilio ad hoc - Zuliani
- Il Sole 24 Ore – Norme e tributi, p. 34 – Notizie In breve – Aggiornati i software per le dichiarazioni – L.D.S.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: