La proroga non è per tutti
Autore: Gioia Lupoi
Pubblicato il 16 giugno 2011
Condividi l'articolo:
Lo slittamento dei versamenti, risultanti da Unico 2011 e dichiarazione Irap, al 6 luglio 2011 riguarda le persone fisiche e gli interessati dagli studi di settore: persone fisiche e soggetti diversi dalle persone fisiche che esercitano attività economiche per le quali sono stati elaborati gli studi di settore e che dichiarano ricavi o compensi di ammontare non superiore al limite stabilito per ciascuno studio. Stessa proroga è prevista nei confronti dei soggetti che partecipano a società, associazioni e imprese interessate dagli studi di settore.
Pertanto, la data ordinaria del 16 giugno resta ancora valida per le società estranee agli studi e per chi non rientra tra i soggetti indicati nel Dpcm 12 maggio 2011.
Dal 17 giugno 2011 sarà dovuta anche la maggiorazione dello 0,40%. A partire dal 18 giugno 2011 (lunedì) sarà dovuto, inoltre, l’interesse per tardivo pagamento (ridotto dall’eventuale ravvedimento operoso).
- Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 35 - Oggi alla cassa le società fuori dagli studi di settore - Gavelli - www.anclsu.com
- nuovofiscooggi.it - Unico e Irap 2011 - Versamenti
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: