Inps, da marzo 2022 dismesso il “Cassetto Previdenziale”

Pubblicato il



Inps, da marzo 2022 dismesso il “Cassetto Previdenziale”

L’Istituto previdenziale, con il messaggio 16 febbraio n. 771, comunica la dismissione del “Cassetto Previdenziale”, a partire dal 1° marzo 2022.

Il predetto servizio verrà sostituito dal “Nuovo Cassetto Previdenziale del Contribuente”, già operativo dalla data del 14 dicembre 2020.

Nello specifico, il “Nuovo Cassetto Previdenziale del Contribuente” è dotato di una nuova veste grafica e permette la verifica delle principali informazioni relative alla posizione contributiva del contribuente.

Il soggetto, tramite il Nuovo Cassetto, potrà ricercare in successione i diversi elementi di interesse (evidenziati su singole finestre) e stampare direttamente l’intero fascicolo.

Il menù - tenendo conto della profilazione del soggetto connesso ­- è realizzato dinamicamente e adeguatamente, in base alla tipologia della posizione contributiva.

Si comunica che il manuale utente del “Nuovo Cassetto Previdenziale del Contribuente” potrà essere visionato tramite il collegamento all’”HELP”, consultabile sul menu principale.

Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito