Incentivi Mezzogiorno e Neet 2018 quasi operativi, manca la circolare INPS
Pubblicato il 29 gennaio 2018
Condividi l'articolo:
Con comunicato del 26 gennaio 2018, l’Anpal ha reso noto di aver reso operativi due nuovi incentivi per le assunzioni nel Mezzogiorno e a favore dei giovani NEET iscritti al programma Garanzia Giovani, relativi alle assunzioni effettuate dal 1° gennaio 2018 al 31 dicembre 2018.
In entrambi i casi, l’incentivo è pari alla contribuzione previdenziale a carico del datore di lavoro - da fruire mediante conguaglio sui contributi INPS entro il 29 febbraio 2020 - con esclusione di premi e contributi dovuti all’INAIL, per un periodo di 12 mesi a partire dall’assunzione, nel limite massimo di 8.060 euro per lavoratore assunto, riparametrato ed applicato su base mensile.
In caso di lavoro a tempo parziale, il massimale è proporzionalmente ridotto.
Più nello specifico:
- l'Incentivo Occupazione Mezzogiorno è rivolto ai datori di lavoro privati che assumono:
- lavoratori di età compresa tra i 16 anni e 34 anni di età;
- lavoratori con 35 anni di età e oltre, privi di impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi. L'incentivo è circoscritto alle Regioni Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia;
- l'Incentivo Occupazione NEET è rivolto ai datori di lavoro privati che assumono giovani iscritti al programma Garanzia Giovani di età compresa tra i 16 e 29 anni.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: