Imu scuole paritarie, decisione a settembre

Pubblicato il



Imu scuole paritarie, decisione a settembre

In data 4 agosto 2015, si è svolto, presso la presidenza del Consiglio dei ministri, un Tavolo di confronto tra il governo e le organizzazioni laiche e cattoliche delle scuole paritarie sulla questione sorta in materia di Imu.

Vi hanno partecipato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Claudio De Vincenti, il ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, e rappresentanti del ministero dell’Economia.

De Vincenti si è detto soddisfatto dell'incontro, in cui è avvenuto un efficace chiarimento sui temi e le problematiche legate al quadro normativo.

Al termine del confronto, si è deciso di rinviare il Tavolo al mese di settembre per cercare di giungere – rifacendosi alla norma del Governo Monti che costituisce l’ impostazione di riferimento - alla conclusione della vicenda.

Links Anche in
  • Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 33 - In breve - Imu scuole paritarie, il Governo avvia il confronto con gli istituti
  • ItaliaOggi, p. 31 - Imu e scuole paritarie, rinvio a settembre

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito