Flussi regolarizzativi UniEmens
Pubblicato il 09 dicembre 2016
Condividi l'articolo:
Dal 3 gennaio 2017, prima di poter procedere alla trasmissione di un flusso regolarizzativo, occorrerà inviare, tramite cassetto bidirezionale, utilizzando l’oggetto definito “ad hoc”: “Uniemens – Regolarizzazione (DM-VIG) – Invio documentazione”, la documentazione esplicitata nella tabella allegata al messaggio INPS n. 4973 del 6 dicembre 2016.
La trasmissione genererà automaticamente un ticket, che consiste nel protocollo INPS attestante l’avvenuto invio della comunicazione, che dovrà essere inserito nel flusso.
Non sarà necessario, invece, inviare la documentazione a supporto per i flussi di variazione che non abbiano valenza contributiva o per quelli inerenti denunce UniEmens in stato errato o per la gestione di note di rettifica.
Le aziende e gli intermediari potranno verificare l’esito della regolarizzazione (dm10/vig) attraverso l’apposita funzione del “Portale contributivo Aziende e Intermediari.
Qualora la documentazione trasmessa tramite cassetto bidirezionale dovesse risultare incongrua e/o insufficiente, le sedi dell’Istituto solleciteranno l’integrazione della documentazione.
Chiarisce ad ogni modo il messaggio che, decorsi inutilmente 30 giorni dal ricevimento, il flusso regolarizzativo (proposta vig) sarà respinto, con conseguente ripristino della situazione iniziale: a seconda dei casi, seguirà l’eventuale avvio del recupero della contribuzione dovuta mediante accertamento da sede.
- eDotto.com – Edicola del 23 novembre 2016 - Nuovi codici UniEmens – Schiavone
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: