CO Sicilia, dal 2 maggio accesso tramite SPID
Pubblicato il 16 febbraio 2022
Condividi l'articolo:
Con il comunicato n. 5062 del 14 febbraio 2022, la Regione Siciliana rende noto che sarà possibile accedere al Sistema Informatico Regionale CO Sicilia esclusivamente tramite il Sistema pubblico di identità digitale (SPID).
Il CO Sicilia è il sistema informatico regionale per l’invio delle Comunicazioni Obbligatorie che consente ai soggetti abilitati e accreditati l’invio dei modelli:
- Unificato_LAV;
- Unificato_SOMM;
- Unificato_URG;
- Var_DATORI.
Fino alla data del 1° maggio 2022 l’accesso al sistema è consentito a tutti i soggetti obbligati e abilitati in possesso delle credenziali (nome utente e password). Diversamente, a partire dal 2 maggio 2022 l’accesso sarà consentito soltanto in favore dei soggetti in possesso dello SPID, pertanto non potranno essere rilasciate o rinnovate nuove credenziali.
Entro il 1° maggio 2022, per l’invio delle comunicazioni obbligatorie, i soggetti abilitati dovranno:
- collegarsi all’indirizzo http://www.cosicilia.it/co/login.aspx;
- inserire le credenziali già in possesso;
- aggiornare i dati del referente (colui che inserisce i dati per la compilazione delle Comunicazioni Obbligatorie) registrato nel sistema e il relativo codice fiscale.
Si rammenta che il referente non deve necessariamente coincidere con il legale rappresentante dell’azienda e/o soggetto abilitato.
L’aggiornamento dei dati è consentito una sola volta e dovrà essere effettuato entro e non oltre il 1° maggio 2022.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: