730/2016 modello con modifiche

Pubblicato il



730/2016 modello con modifiche

Sono state apportate dall'agenzia delle Entrate modifiche alle istruzioni relative al 730/2016:

  • con l’aggiunta di due specifici codici (“5” e “6”) entrano le spese per gli impianti di climatizzazione invernale a biomasse combustibili e per l’acquisto con posa in opera di schermature solari fra gli interventi agevolabili al 65% (con rettifica del limite massimo per cui spetta la detrazione: 30mila e non 60mila euro);
  • sono modificate le indicazioni sugli oneri o elementi di spesa presenti nella Certificazione unica;

  • è rettificato il refuso nel quadro G in relazione al credito d’imposta c.d. school bonus, che riguarderà il periodo d’imposta 2016.

E' il provvedimento n. 36463 del 9 marzo 2016 che modifica in tal senso le istruzioni approvate in via definitiva il 15 gennaio 2016. Nel provvedimento si spiega che le modifiche si sono rese necessarie per adeguare le istruzioni ad alcune indicazioni contenute nella circolare 3/E del 2 marzo 2016, nonché per correggere alcuni errori materiali – si tratta di piccole sviste - riscontrati successivamente alla pubblicazione del predetto modello di dichiarazione sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate.

Le modifiche alle specifiche tecniche di trasmissione

Un altro provvedimento, il n. 36501 del 9 marzo 2016, aggiusta le modifiche alle specifiche tecniche di trasmissione.

 

Allegati Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito