redattore profile

Roberta Moscioni

Roberta Moscioni, giornalista pubblicista iscritta all’Albo dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio, si è laureata in Economia e Commercio presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Già analista finanziario dal 1997, ha oggi oltre dieci anni di esperienza in redazioni giornalistiche di carta stampata e telematica. E’ redattore della Testata giornalistica Edotto, dove svolge temi fiscali, del lavoro, del diritto rivolti alla categoria dei liberi Professionisti e delle Aziende.

Nella Redazione Edotto, elabora quotidianamente articoli specialistici. Redige circolari di studio nelle materie citate. Cura la sezione dei Contratti collettivi nazionali del lavoro (Ccnl), provvedendo all’inserimento degli ultimi accordi stipulati ed integrandoli con la versione originale per la predisposizione dei testi vigenti. 

Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.


Agid, linee guida per la sottoscrizione elettronica dei documenti

Poste in consultazione pubblica dall’Agid le Regole tecniche per la sottoscrizione elettronica dei documenti ai sensi dell'articolo 20 del Cad. Le nuove regole consentono di utilizzare anche SPID come firma autografa per i documenti online. La consultazione pubblica terminerà il 20 dicembre 2019;...


Assirevi, pubblicate le liste di controllo per i bilanci 2019

Pubblicate da Assirevi le checklist che riguardano le informazioni integrative che devono essere fornite nelle note ai bilanci redatti secondo gli Ias/Ifrs, così come omologati dall’Unione Europea.


Voucher innovation manager, ultimi giorni per compilare la domanda

Sta per scadere il termine a disposizione delle PMI e delle reti d’impresa per richiedere il voucher innovation manager: a partire dalle ore 10:00 del 7 novembre 2019 e fino alle ore 17:00 del 26 novembre 2019 è possibile procedere alla compilazione delle domande di accesso alle agevolazione.


Assonime su affidamento dei contratti pubblici in caso di crisi di impresa

“La nuova disciplina delle procedure di affidamento di contratti pubblici in caso di crisi d’impresa e d’insolvenza” è il titolo della circolare n. 22/2019 di Assonime.


Revisori enti locali. Consiglio di Stato, sì al decreto di riforma

Il Consiglio di Stato, in data 18 ottobre, ha reso il proprio parere sullo Schema di regolamento modificativo del decreto del Ministro dell'Interno 15 febbraio 2012, n. 23, recante Istituzione dell'elenco dei revisori dei conti degli enti locali.