redattore profile

Roberta Moscioni

Roberta Moscioni, giornalista pubblicista iscritta all’Albo dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio, si è laureata in Economia e Commercio presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Già analista finanziario dal 1997, ha oggi oltre dieci anni di esperienza in redazioni giornalistiche di carta stampata e telematica. E’ redattore della Testata giornalistica Edotto, dove svolge temi fiscali, del lavoro, del diritto rivolti alla categoria dei liberi Professionisti e delle Aziende.

Nella Redazione Edotto, elabora quotidianamente articoli specialistici. Redige circolari di studio nelle materie citate. Cura la sezione dei Contratti collettivi nazionali del lavoro (Ccnl), provvedendo all’inserimento degli ultimi accordi stipulati ed integrandoli con la versione originale per la predisposizione dei testi vigenti. 

Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.


Camere di Commercio, diritto annuale 2023 invariato

MIMIT: confermate anche per il 2023 le misure del diritto annuale dovuto alle Camere di Commercio.


Aiuti quater, fringe benefit con tetto a 3mila euro

Il bonus esentasse ai lavoratori dipendenti, da utilizzare anche per i rimborsi di spese per utenze domestiche (acqua, luce, gas), intestate al lavoratore o ai suoi familiari, sale a 3mila euro.


Dl Aiuti Quater, dal Superbonus al tetto al contante fino ai fringe benefit

Via libera del Consiglio dei Ministri al decreto legge Aiuti Quater. Il primo atto del Governo Meloni con le misure su Superbonus, credito d’imposta energia, fringe benefit e tetto al contante


SSP e ASD, contributi per ristoro spese sanitarie e sanificazione. Domande al via

Possibile inviare le domande per le SSP e ASD che vogliono ricevere i Cfp a ristoro delle spese sanitarie, di sanificazione e per i test diagnostici anti Covid. C’è tempo fino al 7 dicembre.


Bonus Fiere, presentazione istanze di rimborso. Sportello aperto

Dalle ore 12:00 di oggi 10 novembre 2022 e fino alle ore 17:00 del 30 novembre 2022 è possibile presentare le istanze di rimborso del Buono fiere. Il Modello è online sul sito MiSE.