redattore profile

Redazione Edotto


Licenziamento illegittimo, indennizzo Jobs Act inadeguato

L'indennità da 3 e 6 mensilità del Jobs Act in caso di illegittimo licenziamento per gmo dei lavoratori nelle piccole imprese appare inadeguata e non è una sanzione dissuasiva. Lo ha dichiarato il Tribunale di Roma, rinviando gli atti alla Consulta.


CU 2021, richiesta la proroga al 30 aprile

Il Presidente del Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro, Marina Calderone, chiede il differimento dei termini di presentazione delle Certificazioni Uniche 2021, in ragione del perdurante stato di emergenza.


Obbligo di repechage: la prova è sempre del datore di lavoro

Cassazione. In materia di obbligo di repechage l'onere probatorio grava solo sul datore di lavoro. Non sussiste infatti nessun obbligo di collaborazione da parte del lavoratore nell'individuare i posti di lavoro nei quali possa essere ricollocato


Bonus bebè 2021, come presentare le domande

Via libera alle domande per il bonus bebè 2021. L'INPS ha reso noto che è disponibile la procedura online per l'invio delle richieste. L'assegno è erogato secondo le modalità indicate dal genitore richiedente e negli importi già previsti per il 2020.


Nel Milleproroghe nuovi termini per il bilancio

Spa e Srl, anche per i bilanci 2020 possibile applicare le disposizioni del “Cura Italia”.