- 01-09-2025: Avvocati specialisti in diritto tributario: corso UNCAT al via
- 01-09-2025: Formazione, lavoro e occupazione nell'analisi della Fondazione studi
- 01-09-2025: Vizi processuali e giudicato: il chiarimento delle Sezioni Unite
- 01-09-2025: Cessione di quote familiari e debiti fiscali: è frode
- 01-09-2025: Modello 730/2025: precompilato e ordinario, le scadenze di settembre
- 01-09-2025: Smart working senza accordo: quando il licenziamento è legittimo
- 01-09-2025: Entrate, aggiornato il software Il tuo ISA 2025 CPB
- 01-09-2025: Mimit: agevolazioni nazionali per i bandi Horizon JU Chips 2025
- 01-09-2025: Riduzione IRPEF 2025 per Forze armate e di polizia
- 01-09-2025: Cassazione: avvocati, ricalcolo pensione su contributi effettivi

Eleonora Pergolari
Eleonora Pergolari, avvocato, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia. E’ redattrice della testata giornalistica Edotto e ha esperienza decennale nell’ambito dell’informazione telematica dedicata all’aggiornamento di studi professionali, studi legali e aziende.
Nella Redazione Edotto scrive quotidianamente articoli specialistici di aggiornamento normativo e giurisprudenziale, nelle materie di diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo, diritto tributario e diritto del lavoro.
Cassa Forense: bandi 2023 per strumenti informatici e prestiti under 35
Pubblicati, da Cassa Forense, il bando assistenza n.1/2023 per l’acquisto di strumenti informatici per lo studio legale e il bando volto all’erogazione di prestiti in favore dei giovani avvocati.
Procedibilità d'ufficio e arresto in flagranza, primo sì alle modifiche
Approvato dalla Camera, in prima lettura, il disegno di legge correttivo del processo penale su procedibilità d'ufficio e arresto in flagranza. Il testo passa al Senato.
Reato tributario non punibile se il debito è pagato prima del dibattimento
Reato di omesso versamento di Iva: anche la rottamazione porta alla non punibilità ma solo in caso di integrale pagamento del debito tributario prima dell'apertura del dibattimento di primo grado.
Assegno sociale anche se l'impossidenza deriva da una scelta volontaria
La Cassazione sui requisiti di corresponsione dell'assegno sociale: è richiesto lo stato di bisogno effettivo del titolare, irrilevante che le precarie condizioni economiche derivino dalla scelta volontaria di donare i propri immobili ai figli.
Display di servizio per messaggi no vax? Conducente di bus licenziato
Licenziamento in tronco per l'autista di bus che si sia appropriato del display di servizio per manifestare il proprio pensiero no vax, distogliendo il mezzo dal normale servizio di linea.