- 13-02-2026: CCNL Carta industria - Ipotesi di accordo del 10/2/2026
- 13-02-2026: Ccnl Carta industria. Rinnovo
- 13-02-2026: MLBO e detrazione IVA dei costi di transazione
- 13-02-2026: Fondo Espero: adesione e compilazione Uniemens
- 13-02-2026: Sport durante la malattia: quando il licenziamento è illegittimo
- 13-02-2026: Stock option estere e piani azionari: assorbimento nelle retribuzioni convenzionali
- 13-02-2026: Codice incentivi: clausola anti-delocalizzazione per i nuovi sgravi contributivi
- 13-02-2026: Imprese edili: ISA anche senza ricavi
- 13-02-2026: Cumulo Tremonti Ambiente e Conto Energia: linee guida GSE per la sanatoria
- 13-02-2026: Agevolazioni prima casa: locazione nota esclude forza maggiore
- 13-02-2026: Specializzazione intelligente: chiusura dello sportello dal 2 marzo
- 13-02-2026: Fondo PMI 2026: aperto sportello per voucher su marchi, brevetti e proprietà intellettuale
Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Ue: Iva agevolata per vaccini anti Covid
L'Unione europea anticipa gli aiuti sul sistema Iva per la fornitura di vaccini contro il Covid-19. Gli Stati membri possono applicare un’aliquota ridotta alla fornitura di dispositivi medico-diagnostici in vitro.
Entrate: Servizio sperimentale, in 5 regioni, di consegna online dei documenti
Attivato dalle Entrate nuovo servizio sperimentale di consegna dei documenti online, per ora valido in Abruzzo, Campania, Liguria, Lombardia e Toscana. E' riservato ai soggetti abilitati Fisconline ed Entratel solo per sé stessi.
Assosoftware. Fatturazione elettronica: seguire la Guida non è un obbligo
Le nuove specifiche tecniche recentemente introdotte nella Guida alla compilazione della Fattura Elettronica e dell'Esterometro da parte dell’Agenzia delle Entrate non costituiscono un obbligo per il contribuente. E’ con una nuova Faq – inserita il 10 dicembre 2020 – che Assosoftware fornisce...
Imposta di bollo su e-fatture: riduzione delle sanzioni e ravvedimento
Per omesso, insufficiente o ritardato pagamento dell'imposta di bollo, la sanzione è pari al 30% degli importi non versati. Possibilità di riduzioni e di ravvedimento.
Lotteria degli scontrini: partecipano anche i negozianti
La Lotteria degli scontrini che premia coloro che effettuano acquisiti con strumenti di pagamento elettronici, portano benefici anche ai negozianti.