redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.

Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.

Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.


Rottamazione-ter, contribuenti con più di 10 rate. Sul web la richiesta degli altri bollettini

Sito della Riscossione: ampliate le funzionalità web per agevolare i contribuenti con un piano di rate superiore a 10 pagamenti. Possibile stampare direttamente gli ulteriori bollettini e avere copie delle comunicazioni delle somme dovute.


Bonus teatri e spettacoli. Istruzioni delle Entrate

Bonus attività teatrali e spettacoli dal vivo: diffuse le istruzioni delle Entrate. Agevolate anche le spese per l’utilizzo di sistemi digitali per la trasmissione di opere dal vivo.


Interventi edilizi e sconti. Stretta del Governo: visto di conformità esteso

Lotta agli illeciti in materia di cessione dei crediti dei bonus edilizi: arriva dal Governo un nuovo provvedimento che mette in campo misure preventive. Visto di conformità esteso e stop dell’Agenzia.


Rettifica delle Entrate sul Superbonus: limite di spesa rivisto

L’Agenzia delle Entrate rivede la propria precedente posizione riguardante il tetto di spesa per i lavori su una casa unifamiliare ammessi al Superbonus.


Contributo a fondo perduto startup: è tempo di inviare le domande

Da ieri, 9 novembre, è consentito inviare le istanze, in via telematica, per accedere al contributo a fondo perduto per le startup. Dopo il decreto Mef, l’Agenzia delle Entrate ha diffuso le necessarie istruzioni.