Voucher asili nido
Pubblicato il 24 febbraio 2017
Condividi l'articolo:
L’INPS ha pubblicato, in data 23 febbraio 2017, le istruzioni per l’iscrizione nell’elenco gestito dall’Istituto stesso delle strutture eroganti servizi per l’infanzia, appartenenti alle reti pubbliche e private accreditate.
Per l’iscrizione le strutture dovranno possedere, a pena di esclusione, i seguenti requisiti:
-
regolarità contributiva, previdenziale ed assicurativa;
-
conformità, alle prescrizioni del D.Lgs. n. 81/2008 (Testo Unico Sicurezza) ed al rispetto degli obblighi previsti dalla Legge n.68/1999 (norme per il diritto al lavoro dei disabili);
-
conformità alla normativa antincendio.
Le strutture private accreditate, dovranno inoltre:
-
essere accreditate presso il comune di appartenenza o la regione di appartenenza;
-
possedere l'autorizzazione all'apertura e al funzionamento della struttura rilasciata dal SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive), per i casi in cui non sia previsto il SUAP dalla normativa locale, detto requisito deve considerarsi posseduto anche nel caso in cui sia stata presentata denuncia di inizio attività con contestuale richiesta di provvedimento all'ufficio competente;
-
essere iscritte alla C.C.I.A.A., o essere esentati da iscrizione alla C.C.I.A. (ad esempio ONLUS).
Le istruzioni specificano che il possesso dei predetti requisiti deve sussistere dal momento di presentazione della domanda e permanere fino al 31 luglio 2019, data ultima di validità dell'elenco, salvo esclusioni o cancellazioni anticipate dall'elenco stesso.
- eDotto.com – Edicola del 30 gennaio 2017 – Voucher asili nido – Schiavone
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: